DI MAIO FA IL PIENO A SCANDIANO
SCANDIANO - Il gruppo Cinque Stelle di Scandiano ha inviato il seguente comunicato in merito alla presenza del ministro degli esteri Di Maio: "Regionali Emilia Romagna 2020. Il ministro Di Maio fa meglio di Salvini.
Bellissima piazza a Scandiano.
Un evento che ha visto alternarsi sul palco i candidati reggiani alle regionali Bertucci, Catellani, Cersosimo, Riccobene, Soragni, Vaccari, capitanati dal candidato alla presidenza regionale Simone Benini. Scandiano si rivela sempre più un importante crocevia per le forze politiche che hanno concentrato la loro attenzione su di essa. Un evento che ha visto la presenza dei parlamentari locali Zanichelli e Lanzi, dell’europarlamentare Pignedoli, del sottosegretario alla giustizia Ferraresi e della vicepresidente della camera Spadoni.

Chiude il comizio, applauditissimo, il ministro degli Esteri, nonché capo politico del MoVimento, Luigi Di Maio.

I candidati hanno scaldato il cuore dei cittadini con le proposte del MoVimento per la regione. Proposte solide per fornire risposte concrete ai disagi degli emiliani-romagnoli che, da quando sono state costituite le regioni, attendono un cambio di guardia alla guida dell’amministrazione. La lotta alla cementificazione   selvaggia, spesso causa di dissesti idrogeologici, che sottrae aree verdi alla fruizione ambientale, la qualità dell’aria e degli effetti nefasti conseguenti in una delle aree più inquinate in Europa , il tema delicatissimo degli affidi, dei punti nascita, delle difficoltà delle imprese sono stati solo alcuni dei punti affrontati.

Importanti temi di politica nazionale sono stati toccati dai parlamentari e dal ministro che hanno evidenziato l’impegno costante del movimento sui temi della lotta alle mafie, alla corruzione ed al sistema politico-affaristico che ha incancrenito la repubblica   negli ultimi decenni. Un efficace passaggio sull’inspiegabile appoggio dei parlamentari leghisti al referendum costituzionale sulla riduzione dei costi della politica attraverso il taglio dei parlamentari ha evidenziato che i cittadini non sono disponibili ad ulteriori sacrifici per finanziare insensate consultazioni dall’esito scontato.

Scandiano ha accolto calorosamente Di Maio, i parlamentari, Benini e la sua squadra, con la consapevolezza che qualunque sarà il risultato elettorale la presenza dei consiglieri regionali del MoVimento genererà un importante contributo a tutela dei diritti dei cittadini emiliano-romagnoli."





12/01/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it