CINQUE INCONTRI CONTRO LO STRESS
SAN POLO. La biblioteca comunale di San Polo organizza un corso di mindfulness psicosomatica che si terrà in biblioteca. Il corso fa parte degli appuntamenti inseriti   nel programma dell’Università dell’Età Libera di San Polo d’Enza.
Inizia martedì 4 febbraio e comprende cinque incontri per migliorare il benessere fisico con la mindfulness, un’attitudine umana, un modo di imparare a prestare attenzione con saggezza a qualsiasi cosa stia accadendo nella nostra vita.
Negli incontri si sperimentano tecniche dolci di consapevolezza psicosomatica, lavoro sul corpo, energetica, respirazione e meditazione utili per migliorare lo stress e l’ansia che appesantiscono il cuore, creando tensione nervosa e muscolare.

Conduce gli incontri Cristiana Bellini, laureata in sociologia, responsabile della formazione e docente di percorsi di prevenzione al burn out e mindfulness in un’azienda pubblica di Servizi Sociali.

Ha una formazione come breath worker ,osho meditation leader , istruttore di mindfulness psicosomatica, primo livello del sistema naturale REIKI.

Il corso costa 50 euro e si svolgerà con un minimo di 10 partecipanti.


Per iscrizioni e info in biblioteca   0522 241729 biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it.




Nella foto: Cristiana Bellini.




14/01/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it