MIMOSA A SAN POLO
SAN POLO D’ENZA.   Visite senologiche gratuite e inaugurazione della Panchina Rossa: ritorna la Mimosa della Prevenzione a San Polo.
Grazie alla preziosa collaborazione con la sezione di Reggio Emilia della “Lega Italiana Lotta contro i Tumori”, in occasione della Festa della Donna, il Comune di San Polo D'Enza ripropone anche quest’anno le visite senologiche gratuite con i medici della LILT per diffondere la sensibilizzazione sull’importanza della diagnosi precoce. L’iniziativa, da anni chiamata “Mimosa della prevenzione”, prevede due date possibili per poter sottoporsi alla visita gratuita: mercoledì 4 marzo e martedì 10 marzo dalle 9.00 alle 12.30 presso gli ambulatori dell’Asp Carlo Sartori, in via De Gasperi 3. È obbligatoria la prenotazione telefonando alla biblioteca comunale al 0522 241729 o inviando una mail a biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it . Verrà data priorità alle cittadine residenti nel Comune che non abbiano ancora mai usufruito di questa opportunità nelle edizioni precedenti.

Quest’anno inoltre è in programma per sabato 7 Marzo alle ore 10.00 l’inaugurazione della Panchina Rossa in piazza Ruini, che costituirà un simbolo fisico non solo di memoria per ricordare le vittime di femminicidio ma anche di diffusione di consapevolezza.   Durante l’inaugurazione gli studenti delle classi terze della scuola secondaria superiore “F. Petrarca” leggeranno testi e racconti dedicati alle donne.



Per informazioni e prenotazioni alle visite senologiche:

0522/241729 – biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it
Gallery


27/02/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it