AUMENTI INGIUSTIFICATI DELLE TASSE
SCANDIANO - Braglia Matteo dei Fratelli d'Italia della zona Ceramiche ha inviato le seguenti dichiarazioni contro l'aumento delle tasse del comune di Scandiano: "A differenza di ciò che dichiara il neo Sindaco Nasciuti, gli aumenti delle tasse sono una prova di incapacità amministrativa, ormai evidente a gran parte della cittadinanza. Siamo in piena crisi economica (senza precedenti), imprese e attività commerciali chiudono bottega e la fiducia nelle istituzioni latita. Quindi di fatto è questa la ricetta proposta dal Sindaco ?! In linea con il partito che rappresenta.
Anziché impegnarsi ad ottimizzare la spesa pubblica, si continuano a sperperare soldi inutilmente, su progetti obsoleti come e-bike, senza poi parlare del
Festival love, che nel corso degli anni ha perso indubbiamente lo sfarzo dei tempi d'oro. Questo è il momento di sedersi ad un tavolo cercando di trovare una soluzione a questo balzello ingiusto e fastidioso. Capire cosa sia il "mondo del lavoro in questi tempi di recessione" - cercando di ampliare l'offerta commerciale interna, con molteplici eventi focalizzati e meno dispendiosi di una kermesse "one shot", che porta beneficio solo ed esclusivamente 3 sere l'anno. Se il compitino è quello di copiare Reggio Emilia, vuol dire che dietro a questa scelta non esiste un vero progetto, ma solo un piano per attutire i colpi bassi."


28/02/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it