CRONACA NERA REGGIANA
Cavriago. RUBA I CODICI DEL CONTO E PRELEVA 600 EURO - Lo scorso giugno ha telefonato alla vittima, un 43enne residente ad Agrigento ma domiciliato a Cavriago per lavoro, e con una serie di raggiri è riuscito a farsi consegnare le credenziali dell’home banking, sottraendogli subito dopo 600 euro dal conto corrente. Accortosi dell’ammanco, la vittima si è rivolta ai Carabinieri di Cavriago che, una volta raccolta la denuncia, hanno avviato l’indagine. Grazie anche al telefono usato per i contatti ed al tracciamento dei movimenti bancari, gli uomini dell’Arma sono riusciti in breve tempo a risalire all’identità del truffatore, un 35enne abitante in provincia di Napoli, che al termine degli accertamenti è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia per il reato di truffa.

Reggio Emilia PRESO SPACCIATORE Si è conclusa con la segnalazione in stato di libertà di in reggiano 31enne sospettato di essere responsabile di un’attività di spaccio in città. L’indagine dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia è iniziata a seguito di una serie di sequestri ad assuntori di stupefacenti di piccole quantità di marijuana, per i quali è poi scattata la segnalazione amministrativa. Gli indizi raccolti durante i sequestri hanno portato sempre allo stesso pusher, il quale in breve tempo è stato identificato. Il passo successivo è stato quello di verificare la sua reale attività attraverso una perquisizione domiciliare, che ha consentito il rinvenimento di altra marijuana, di un bilancino di precisione e quanto necessario al confezionamento della droga. Una volta eseguito   il sequestro di quanto rinvenuto e completati tutti gli accertamenti, il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, dinanzi alla quale dovrà ora rispondere del reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Reggio Emilia (RE). LADRO DI BICICLETTA PRESO
Imperterrito continua la sua carriera delinquenziale il 31enne tunisino, domiciliato in città, che ieri è stato denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Reggio Emilia per il reato di possesso ingiustificato di oggetti da scasso. L’uomo, tuttora sottoposto all’obbligo di firma perché responsabile di reati contro il patrimonio, domenica pomeriggio è stato fermato in un parcheggio attiguo ad un supermercato cittadino mentre, con in tasca una tenaglia, si aggirava furtivamente tra le biciclette parcheggiate nelle apposite rastrelliere. Una volta identificato, non avendo fornito legittime spiegazioni in ordine al porto di quell’arnese, i Carabinieri della Sezione Radiomobile reggiana hanno proceduto al sequestro di quanto rinvenuto e, ultimati gli accertamenti, provveduto alla sua segnalazione in stato di libertà Procura della Repubblica di Reggio Emilia.


21/07/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it