BRAVO SINDACO
CASALGRANDE: PLAUSO ALL’AMMINISTRAZIONE DAVIDDI PER LA DETERMINAZIONE E LA COMPETENZA   Lo sostengono Fratelli d’Italia in un comunicato:
Maurizio Rabotti (FdI), Responsabile organizzativo del circolo Fratelli d'Italia Zona Ceramiche, che recentemente ha assunto il ruolo anche di Referente territoriale di Casalgrande, plaude per l'ottimo operato svolto sino ad ora dell’Amministrazione Daviddi.



In questo momento delicato e di emergenza, conseguente al Covid 19, si sono mossi ed esposti in prima persona sia il Sindaco Daviddi, che tutta la sua Giunta, per verificare gli assembramenti nelle zone critiche o comunque genericamente più affollate del territorio comunale.



Il Sindaco ed alcuni assessori che sono saliti sui mezzi pubblici, per verificare di persona lo stato del sovraffollamento degli stessi e le varie problematiche, hanno dato dimostrazione di attenzione e sensibilità politica non da poco, che certamente dovrebbe essere presa ad esempio dalle altre amministrazioni reggiane.



Su Casalgrande constatiamo una politica del fare che non può che trovare apprezzamento da parte dei cittadini e che suscita da parte nostra certamente rispetto politico.



Il Sindaco Daviddi ha giustamente criticato talune disposizioni del Governo Conte, che danneggiano e danneggeranno il lavoro, lo sport e l'economia casalgrandese, fornendo al contempo disponibilità alle attività di questi settori, con supporto ed ascolto.



Casalgrande è stato uno dei primi Comuni e pensiamo unico di quelli faceti parte dell’Unione Tresinaro Secchia a distribuire puntualmente DPI ai medici di base locali, chiedendo al contempo una linea diretta h24 e kit per diagnosi veloci con il coinvolgimento dell’A.S.L. e degli stessi medici di base per affrontare l'emergenza e per alleggerire le strutture sanitarie.



L’Amministrazione casalgrandese inoltre ha messo a disposizione i propri spazi aperti per accogliere (nessuno di noi se lo augura ovviamente) un eventuale Ospedale da campo militare, qualora la situazione dovesse peggiorare ulteriormente e le strutture sanitarie esistenti non riuscissero più a far fronte ai pazienti in aumento.



Il 2020 ci restituisce l’immagine di un’Amministrazione attenta e vicina ai cittadini e sempre tempestivamente pronta nel rispondere alle esigenze dei casalgrandesi; il Circolo Fratelli d’Italia Zona Ceramiche riconosce senza remora all’Amministrazione Daviddi di aver tenuto fede ad uno standard elevato in termini di qualità amministrativa fin dallo stesso insediamento.



Nel gestire questo periodo complicato, l’Amministrazione casalgrandese è riuscita anche ad asfaltare quelle strade, che erano state lasciate per anni in uno stato letteralmente pietoso e a togliere lo stesso inutile e dannoso ZTL in centro, dando respiro ed un grandissimo contributo ai commercianti della zona.



Maurizio Rabotti

Responsabile organizzativo Circolo Fratelli d'Italia Zona Ceramiche

Referente di Casalgrande per il Circolo Fratelli d'Italia Zona Ceramiche


05/11/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it