E' POSSIBILE IL PRESTITO IN BIBLIOTECA
FIORANO - Il BLA diventa Take Away.
Permessi i prestiti anche in tempo di restrizioni
Nonostante le limitazioni derivate dalle norme anti-contagio di cui tutti siamo a conoscenza, e la chiusura dettata dal Dpcm di inizio novembre, la biblioteca comunale di Fiorano Modenese (BLA) non cessa l’attività di prestito. I libri infatti rimangono fruibili tramite la formula “Take Away” (locuzione mutuata dal mondo della ristorazione) potendo così continuare a dedicare tempo alla lettura, in totale sicurezza.
I libri sono prenotabili tramite mail, all’indirizzo biblioteca@fiorano.it, o tramite la piattaforma online BiblioMo (www.bibliomo.it), dove è anche possibile avere contezza del catalogo librario. Infine, è necessario indicare – oltre al titolo – il nome, il cognome e la data di nascita dell’utente, al fine di evitare errori da omonimia; a questo va aggiunta l’indicazione dela data in cui si preferisce provvedere al ritiro.
Una volta effettuata la richiesta, il personale verificherà la disponibilità e invierà conferma di prenotazione a nome dell’utente. Il ritiro può essere effettuato solo all’ingresso della ludoteca, nei giorni e negli orari previsti: lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 18.00; martedì, giovedì e sabato dalle 10.00 alle 13.00, sempre previo accordo.
La restituzione dei prestiti, rimane a 30 giorni e avverrà nel box posizionato all’esterno della Ludoteca, disponibile 24/24h. In nessun caso il materiale da restituire dovrà essere consegnato agli operatori o depositato al banco. Per richiedere la proroga di un testo in prestito occorre telefonare al numero 0536/833403 o scrivere una mail.





17/11/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it