SU TECNANEXT IL PRIMO INCONTRO IN RETE
ZONA CERAMICHE - Un webinar sulle prospettive e sugli scenari futuri del mondo delle superfici per il primo evento di Tecna Next, la piattaforma che riunisce sul web la community di Tecnargilla. È stato infatti fissato per mercoledì 2 dicembre alle ore 15.00 su tecnanext.com il convegno “Ceramics: what’s next? Visioni e opportunità per la ceramica del futuro”. Sarà di fatto l’evento inaugurale di Tecna Next, a coronamento del primo mese di “vita” della piattaforma. Un’occasione di incontro e confronto tra i professionisti del settore che animano da un mese l’unico social network del comparto.

Protagonisti saranno i top player del settore Sacmi e System Ceramics, oltre a FM, realtà più piccola ma fortemente impegnata in ricerca e innovazione. Questi fornitori di tecnologia si confronteranno sui driver di oggi e di domani dell’industria ceramica in Italia e nel mondo: nuove tecnologie, digitalizzazione, materiali, sostenibilità.

Il panel dei relatori prevede Luca Bazzani (Ceo di System Ceramics), Matteo Federici (General Manager di Sacmi Tiles B.U. insieme ai colleghi Giuseppe Miselli e Davide Barchi), Barbara Franchini (presidente di FM) e Paolo Lamberti, vicepresidente Acimac cui spetta il compito di presentare il ruolo fondamentale della ricerca sul design delle superfici e raccontare gli appuntamenti su questo tema organizzati dagli Studi di Design italiani. Interverranno anche Paolo Mongardi presidente di Acimac, Mario Maggiani, direttore di Acimac e Corrado Peraboni Amministratore Delegato di Italian Exhibition Group. Moderano il vicedirettore di Acimac Gian Paolo Crasta e il direttore di Ceramic World Review Paola Giacomini.

Venerdì 4 dicembre alle ore 10.00 il webinar sarà riproposto per il mercato internazionale in lingua inglese sulla piattaforma, con replica alle ore 15, sia su Tecna Next che sul portale ceramicworldweb.it.

Le iscrizioni per entrambi gli appuntamenti sono aperte.


29/11/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it