I SABATI SERA DI LUGLIO A PAVULLO
PAVULLO NF - Artinscena 2016 teatro, musica e comicità sabato 2 luglio in Piazza Borelli "ULISSE: indagine su di un uomo al di sopra di ogni sospetto"
TEATRO
Sabato 2 LUGLIO
Piazza Borelli ore 21,30
ULISSE: indagine su di un uomo al di sopra di ogni sospetto  
con Roberto Kirtan Romagnoli
Regia: Loris Seghizzi
Un progetto di Roberto Kirtan Romagnoli e Loris Seghizzi
Produzione Scenica Frammenti
Ulisse, il Polytropos, l’uomo dalle mille forme, dalla mente colorata, screziata, speculare e misteriosa. Il ricercatore per eccellenza, l’instancabile viaggiatore che continua a stupire meravigliare, che resiste al passaggio delle epoche e della storia. Una indagine curiosa e profonda su un cittadino al di sopra di ogni sospetto nella civiltà degli eroi per comprendere il mistero della sua eterna fama. Perché Ulisse sei Ulisse? Perché tutti noi ti conosciamo, sappiamo dei tuoi luoghi e delle tue avventure? Perché ancora oggi torni e ci racconti di te e di noi? Non vuoi che la memoria ci abbandoni?
Ulisse è il primo spettacolo della trilogia su cui lavorano Roberto Kirtan Romagnoli e Loris Seghizzi da gennaio 2014. Il secondo spettacolo di questo progetto è Pitagora – la nascita di un uomo nuovo

Sabato 30 LUGLIO
Piazza Borelli ore 21,30
FUORI PISTA! GIOCOLERIA COMICA, CLOWNERIE
di e con Diego Draghi
Spettacolo di Teatro di Strada con un altalenarsi di numeri classici di giocoleria e clownerie.Un personaggio stralunato arriva in piazza a bordo del suo velocipede, oppure in sella al monociclo: è Dieghito, che avvalendosi del linguaggio del corpo e degli oggetti affascinerà i passanti. Il vero protagonista è il pubblico, che viene coinvolto sin dalle prime battute: numero di diablo a ritmo di valzer di Strauss, ball-spinning in stile “Singing in the rain”, mini-bike, e il gran finale di equilibrio e jonglage con 3 torce infuocate sul rolla-bolla!




25/06/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it