CRONACA NERA REGGIANA
Reggio Emila - NASCONDE LA MARIAJUANA NELLA CAMERA DA LETTO   Da qualche giorno i Carabinieri della Stazione di Reggio Emilia Principale erano sulla tracce di un giovane che aveva avviato una rete di spaccio nel quartiere cittadino Rosta Nuova. Acquisiti i necessari riscontri, ieri, i Carabinieri si sono presentati alla porta del giovane, risultato poi essere un minorenne. I sospetti dei militari si sono concretizzati nel momento in cui da un cassetto della sua camera da letto sono spuntati 25 grammi di marijuana, oltre a due bilancini di precisione ed il necessario per il confezionamento della droga. Con tali evidenze, ai Carabinieri di Reggio Emilia non è rimasto altro da fare che procedere al sequestro di quanto rinvenuto e, al termine delle formalità di rito, segnalare il giovane alla Procura per i Minori di Bologna, dinanzi alla quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Bibbiano -DANNEGGIA UN AUTO E PICCHIA CHI INCONTRA Non è dato sapere il motivo per cui l’uomo, un 47enne di Bibbiano, abbia danneggiato un auto in sosta e aggredito chiunque in quel momento gli fosse a tiro. Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Sant’Ilario d’Enza, dopo la richiesta d’intervento da parte di un cittadino pervenuta al 112, sono stati inviati nella vicina Bibbiano per cercare di sedare gli animi di un esagitato. Sul posto i militari di Sant’Ilario hanno accertato come il 47enne bibbianese, in evidente stato di ebbrezza alcolica, avesse danneggiato un’auto in sosta e, subito dopo, avesse aggredito alcuni operai appena usciti dal turno di lavoro che cercavano di calmarlo. Non pago di quanto aveva già causato, il 47 enne ha continuato a minacciare chiunque, sino ad aggredire fisicamente e verbalmente anche i Carabinieri. Riusciti con non poca fatica ad immobilizzarlo, l’uomo è stato quindi condotto in caserma ove, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale oltre che per lesioni e danneggiamento dell’auto. Per uno degli operai è stato necessario il ricorso alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso di Reggio Emilia, che lo hanno dimesso con una prognosi di 7 giorni. Il 47enne di Bibbiano è stato quindi posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

Fabbrico (RE). SPACCA IL LUNOTTO POSTERIORE DI UN AUTO Forse per noia ha danneggiato il lunotto posteriore di un’autovettura in sosta, ma non è sfuggito ai Carabinieri che lo hanno denunciato. È successo lo scorso aprile a Fabbrico quando l’uomo, un 50enne del luogo, senza alcun motivo evidente, mentre transitava in una via centrale del paese, ha danneggiato un’autovettura in sosta. La denuncia fatta dal proprietario dell’auto ai Carabinieri di Fabbrico ha consentito l’avvio delle indagini. Grazie alle testimonianze raccolte e le visione delle immagini della videosorveglianza locale, i Carabinieri di Fabbrico hanno identificato l’autore del fatto che è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria reggiana.





29/05/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it