ARRIVA TRIESTE CONTRO I VIKINGS
SERIE A BERETTA: I VIKINGS OSPITANO LA BESTIA NERA TRIESTE. I Vikings Rubiera sono chiamati ad essere più forti della malasorte e a interrompere la striscia negativa di 5 sconfitte consecutive e per fare questo dovranno strappare il successo nel match in programma al PalaBursi contro Trieste (ore 18, arbitri Schiavone e Nicolella, diretta del match su Eleven Sports).
Anche in questo match il tecnico Luca Galluccio dovrà fare i conti con le defezioni; l'ultima e quella di Santilli con un braccio ingessato. Occorrerà una prestazione al di sopra delle righe della squadra per avere la meglio sul Trieste che sulla carta vale ben di più della posizione in classifica che occupa (solo due punti in più di Rubiera).
La storia dei confronti tra Rubiera e Trieste nasce con la nascita della pallamano italiana: i confronti sono 58, l’ultimo 15 anni fa. Trieste è la squadra più vincente della pallamano tricolore (17 scudetti e 6 Coppe Italia) e Rubiera in Serie A ha sempre subito i giuliani come dimostra il bilancio di sole 4 vittorie e ben 46 sconfitte (con 8 pareggi), ma in due occasioni, quando alzò al cielo la Coppa Italia (nel 1994 e nel 2004) Rubiera lo fece superando in finale proprio Trieste.

Così la 10^ giornata in Serie A Beretta – Sabato 27 novembre
Vikings Rubiera-Trieste ore 18
Carpi-Bolzano ore 18
Cassano Magnago-Albatro Siracusa ore 18.30
Raimond Sassari-Junior Fasano ore 18.30
Bressanone-Eppan ore 19
Conversano-Pressano posticipata al 8/12
Riposa: Merano


Classifica

Junior Fasano 15; Conversano e Raimond Sassari 13; Bressanone 12; Pressano 11; Merano 10; Eppan 9; Bolzano 7; Cassano Magnago 6; Trieste e Carpi 4; Albatro Siracusa e Vikings Rubiera 2.



25/11/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it