PER LA FIERA DI SAN GIUSEPPE APERTA UNA NUOVA CICLABILE
SCANDIANO -Mostra delle tavole sulla Scandiano futura realizzate dai ragazzi che saranno   visitabili nei pomeriggi di sabato e domenica, 19 e 20 marzo, secondo weekend di Fiera a Scandiano. Appuntamento nella Sala Casini del Polo Made per tutta la cittadinanza. Con apertura dalle 14 alle 18, sia sabato sia domenica.
19 MARZO – BOSCO E CICLOPEDONALE... A BOSCO
Da non perdere, per i cittadini di Bosco e non solo, l'inaugurazione del nuovo bosco urbano della frazione e del secondo stralcio della ciclopedonale Bosco-Pratissolo.
Appuntamento previsto per le 10 al circolo di Bosco.
Trasferimento al bosco urbano che sarà dedicato alla memoria di Ettore "Pipo" Lucenti attraverso una breve cerimonia a cui parteciperanno anche i familiari del compianto volontario.
Si procederà poi con una camminata sulla Bosco-Pratissolo al termine della quale l'assessore Pedroni, i tecnici e i progettisti presenteranno i dettagli dell'intervento.
All'evento parteciperà, oltre al sindaco di Scandiano, anche la Fanfara dei bersaglieri di Scandiano
Il tratto realizzato da poco è quello compreso tra via Del Tesoro - località Sgarbusa - e via Dell'industria a Bosco, un tracciato idoneo alla percorrenza ciclo-pedonale che si sviluppa in sede propria parallelamente alla strada ex SP467r sul lato nord e che ha reso necessario opere importanti per circa 300mila euro di investimento pubblico.
“E' una delle opere strategiche del nostro mandato amministrativo – ha spiegato l'assessore alla Città Sostenibile Claudio Pedroni – che ci consente di permettere di unire Scandiano e le porte di Reggio Emilia in piena sicurezza, consentendo spostamenti più frequenti e più sostenibili da e per la nostra cittadina ”.




18/03/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it