A CACCIA DEI PUNTI D'ORO
RUBIERA SERIE A BERETTA: I VIKINGS CONTRO PRESSANO INSEGUONO UN SUCCESSO DI PESO.
Pur tra alti e bassi Rubiera nel gite di ritorno ha dimostrato di aver fatto un deciso passo avanti in termini di gioco ma purtroppo in più di una occasione questo non ha coinciso con risultati e punti per la classifica come probabilmente si sarebbe meritato. Inutile nascondersi che con 3/4 punti in più (e le partite contro Raimond Sassari, Bressanone e Cassano Magnago gridano vendetta) la corsa per la salvezza immediata sarebbe apertissima. E invece la realtà dice che i Vikings al 99% la salvezza dovranno giovarsela ai Playout. Ma sarebbe importante riuscire ad avere il vantaggio del fattore campo e per fare ciò bisogna superare in classifica la terzultima, il Carpi.
I calcoli si fanno presto a fare: con tre giornate da giocare ogni partita mette in palio punti preziosi. Quindi anche contro il Pressano sabato serve la vittoria. Non sarà per nulla facile, visto che i trentini sono ben attrezzati e soprattutto a loro volta nutrono ancora una piccola speranza di poter agganciare i playoff.
Si prospetta dunque una sfida molto interessante e soprattutto per nulla scontata.
Vikings Rubiera-Pressano sarà arbitrata dalla coppia Passeri-Rinaldi; diretta del match sul portale Eleven Sports.

24^ giornata in Serie A Beretta – Sabato 23 aprile
Cassano Magnago-Junior Fasano ore 16
Raimond Sassari-Bolzano ore 16,30
Carpi-Trieste ore 18
Vikings Rubiera-Pressano ore 18
Conversano-Eppan ore 18
Bressanone-Merano ore 19
Riposa: Albatro Siracusa


Classifica

Conversano e Junior Fasano 36; Raimond Sassari e Bressanone 32; Pressano 27; Merano e Bolzano 22; Cassano Magnago 20; Trieste 17; Eppan 13; Carpi 9; Vikings Rubiera 7; Albatro Siracusa 3.



23/04/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it