UNA SCULTURA APRE IL TERRITORIO DI MATILDE
CIANO D'ENZA - INAUGURAZIONE   DELLA SCULTURA ‘PER-DONO’ PER LA ROTONDA DI CIANO D’ENZA, PORTA   D’INGRESSO DELLE TERRE DI MATILDE.
Verrà inaugurata sabato 11 giugno 2022 alle ore 19.00, la Scultura “Per – Dono” di Vittoria Parrinello.

Al taglio del nastro, alla rotonda all’altezza dell’intersezione tra via Conchello e via Gramsci, saranno presenti: il Sindaco di Canossa - Luca Bolondi, Vicedirettore di EmilBanca Credito Cooperativo – Matteo Passini, Presidente dell’Associazione CanossaStone – Graziella Monari, Don Bogdan Rostkowski – Unità Pastorale Terre del Perdono e l’Artista Vittoria Parrinello.

Al centro della rotonda all’ingresso del Comune di Canossa, sarà istallata la scultura in vetro termoformato e temprato con pellicola protettiva di sicurezza, alta 3 metri, vincitrice del Concorso “Riconciliazione e Grazia” per una rivisitazione formale del tema del perdono.

Il progetto è stato possibile grazie all'impegno dell’Associazione Canossa Stone,   EmilBanca - Credito Cooperativo e il Comune di Canossa.

L’inaugurazione terminerà in Piazza Matilde di Canossa, dove si terrà la VI^ edizione della Notte della Scultura, con i saluti istituzionali e la presentazione ufficiale alla cittadinanza del monumento ‘Per-Dono’.


09/06/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it