HOCKEY ULTIME GARE DECISIVE
SCANDIANO- L’Hockey su pista si avvia al rush finale ma questo, più che dare la sensazione di ferie, mette in evidenza l’intensificazione dell’attività al suo apice, soprattutto per quelle società che hanno conquistato l’accesso alle finali.
La Sasco Rotellistica Scandianese, dal canto suo, pur essendo una società giovane, in questa stagione ha conquistato l’accesso a ben tre fasi finali, con la sorprendente neonata Under 11 (dal 25 al 28 maggio), la “femminile “ under 17 (che partecipa al campionato Maschile, dal 1 al 4 giugno)   e la femminile di serie A per la poule scudetto (dal 10 al 11 giugno).
Sotto l’aspetto tecnico sono grandi soddisfazioni per una società così giovane, che non si aspettava di certo tutte queste conquist,   ma sotto l’aspetto dell’organizzazione verrà messa a   dura prova, poiché una parte dello staff è rodato già da molti anni e ha anche tante nuove figure che si affacciano a questo mondo così affascinante e difficile.
Nel frattempo non si può pensare solo alle finali perché, come dicevamo, la stagione volge al termine e ci sono ancora alcuni impegni da espletare.
Il primo è in programma sabato 13 maggio, alle ore 17,00 presso l’Arcostruttura di Scandiano con l’ultima giornata del campionato di serie B, con la Sasco impegnata contro gli esperti atleti del Pesaro.
La partita ormai non cambierà le sorti del campionato che ha già decretato le proprie sentenze, ma sarà un’ulteriore prova per una formazione “mista”, che ha giocato tutta la stagione in un campionato senior maschile con la squadra composta per metà dal gruppo della femminile e che vuole, dalla prossima stagione, rinnovare le proprie ambizioni.
Si proseguirà poi Domenica 14 Maggio con il clou del programma: la partita di serie A femminile valevole per la stagione regolare, contro la regina del momento: il Matera.
Le lucane hanno già vinto quest’anno la Supercoppa e la Coppa Italia e sono le più sicure candidate alla vittoria finale.
la Sasco Rotellistica Scandianese è ancora convinta di poter dire la propria, e queste gare servono per prepararsi al meglio.
La formazione allenata da Massimo Barbieri non ha ancora avuto la possibilità di esprimersi al top delle proprie possibilità, così come nell’ultima partita col Valdagno, che aveva iniziato dominando, pur registrando l’assenza di Alice Montoni, e che si è a poco a poco spenta a causa di tutta una serie di situazioni che ne hanno compromesso la prestazione.
Mancherà ancora Alice Montoni, sempre ferma ai box per problemi ai legamenti della caviglia, che si spera però di recuperare per le finali e pertanto questa sarà la probabile formazione che affronterà il colosso Lucano:
Greta Ganassi (Cap.) e Chiara Pisati a difendere la porta mentre le esterne saranno Valeria Calia (V.Cap.), Agustina Pinto, Anna Berti, Sophia Ferrarini, Hasna Belmkhair, Mavi Gimeno, Alice Pontrelli e Nicole Giardina.
All. Massimo Barbieri


Per la serie B, la probabile formazione sarà la seguente:
Chiara Pisati e Greta Ganassi per difendere la porta, Francesco Castaldi (Cap.), Giole Ganassi, Gabriele Ganassi, Christian Pozzi, Andrea Consiglio, Mavi Gimeno, Anna Berti e Sophia Ferrarini per completare la rosa.        

   






Gallery


12/05/2023

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it