GLI APPUNTAMENTI FIORANESI DEL FINE SETTIMANA
FIORANO - Nel weekend al cinema Astoria di Fiorano Modenese sono in programma due diversi film: il colorato cartoon 'Trolls' e la pellicola italiana '7 minuti' di Michele Placido, con Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia e Ottavia Piccolo.
Trama: I proprietari di un'azienda tessile italiana cedono la maggioranza dell'azienda ad una multinazionale. Sembra che non siano previsti grossi stravolgimenti alle condizioni lavorative delle impiegate, ma una piccola clausola nell'accordo costringerà il consiglio di fabbrica ad un dibattito che poco a poco porterà ciascuna delle 11 delegate a mettere in discussione la propria vita. 11 personalità e storie di vita differenti per una riflessione sul lavoro, la dignità, la paura e la possibilità di migliorare il futuro.

Il film ‘ 7 minuti’ è in programma venerdì ore 21.00 – sabato ore 21.00 - domenica ore 18.30 e 20.30. ‘Trolls’ solo domenica ore 14.30 e 16.30



‘Ospiti a corte’: primo appuntamento
Domenica 6 novembre appuntamento con ‘Ospiti a corte’, primo di quattro pomeriggi al castello di Spezzano dedicati ai più piccoli.
Gli abitanti del maniero aspettano i bambini dai 4 ai 9 anni nell'antica cucina per una merenda davanti al camino e passare un allegro pomeriggio insieme, tra racconti e laboratori.
Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 l’accesso alla cucina riservato ai bambini. Costo dell’attività 5 euro.
I ragazzi devono essere accompagnati e gli accompagnatori devono rimanere al castello per la durata dell’attività, usufruendo gratuitamente dello spazio in autogestione, dove sono disponibili libri e tè caldo presso la Galleria delle Battaglie. Ogni domenica, poi, alle ore 16.30 ci sarà la possibilità di partecipare ad una visita guidata nelle sale del Castello e al museo della ceramica. Il costo della visita è di 5 euro a persona e verrà effettuata al raggiungimento di minimo 5 prenotati.

La prenotazione all'attività per i bambini e alla visita guidata per gli adulti è obbligatoria e va effettuata ad Archeosistemi tel 0522.532.094 – .338.3415631 emailinfo@archeosistemi.it (martedì – mercoledì – giovedì - venerdì ore 9-13; lunedì ore 14.30-18.30). E’ già possibile prenotarsi anche per le domeniche successive.



Mercatino dei riuso
Domenica 6 novembre 2016 si svolge il tradizionale mercatino del riuso, organizzato dalla Pro Loco di Fiorano, in piazza I° Maggio a Spezzano di Fiorano Modenese. La piazza resterà chiusa al transito per tutta la giornata



Celebrazioni per la giornata delle Forze Armate
Domenica 6 novembre in occasione della giornata delle Forze Armate, l’amministrazione comunale di Fiorano Modenese invita tutti i cittadini a partecipare alle iniziative della giornata, per ricordare, come comunità, il valore supremo della pace.
Il programma della mattinata prevede alle ore 9.45 il raduno della cittadinanza, dei rappresentanti delle associazioni d’arma e combattentistiche e delle autorità presso la chiesa parrocchiale di Spezzano. Alle ore 10.00 la celebrazione della santa messa, animata dalla corale ‘G.F. Annovi Campori’.
Da qui il corteo si muoverà per la posa delle corone ai diversi cippi commemorativi presenti sul territorio: alle ore 10.45 a Nirano, alle ore 11.00 a Spezzano, alle ore 11.15 al monumento Salvo d’Acquisto e alle ore 11.30 in via Lamarmora. La celebrazione si concluderà alle ore 11.45 con la sfilata e la posa delle corone davanti al monumento in piazza Ciro Menotti, in centro a Fiorano Modenese.




04/11/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it