GRANDE TOMBOLATA PER I TERREMOTATI
SAN POLO.   Giovedì 15 dicembre , a Barcaccia di San Polo, nel centro ricreativo culturale, si terrà la seconda tombolata benefica a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. Il ricavato   di questa iniziativa, che è organizzata dal Comune di San Polo, in collaborazione con l’Associazione commercianti “S.Polo in vetrina” e con le associazioni sportive locali, si andrà ad aggiungere a quello delle tante manifestazioni benefiche organizzate da privati e da associazioni sampolesi.

Con il coordinamento del Comune di San Polo, la somma finale, verrà consegnata direttamente al sindaco del Comune di Accumoli, uno dei paesi più colpiti dal terremoto. Attualmente il denaro raccolto è di circa 7mila euro.

In particolare, oltre al Comune e a San Polo in Vetrina, hanno organizzato iniziative benefiche pro terremotati la Proloco di Grassano, il bar Non solo caffè, Villa Bonelli e la Coop Al Lido che gestiscono la piscina comunale, il Circolo Arci Pontenovo, Scuderie Terre Matildiche   e tanti volontari.

Il 21 gennaio 2017, inoltre, anche la parrocchia   in collaborazione con Non solo caffè e con il patrocinio del Comune, organizzerà   all’oratorio una manifestazione pro terremotati che prevede la cena con i prodotti d’eccellenza acquistati a Norcia e uno spettacolo con i musicisti sampolesi che ripropongono “Impressioni di settembre”.

Anche per la tombolata di giovedì, in premio ci saranno prodotti gastronomici di alta qualità offerti gratuitamente da “Antica Latteria La Pieve”, “Salumificio Colli”,   “Casa del Sole” e Acetaia Comunale,   le prime tre aziende di San Polo che donano Parmigiano Reggiamo,   salumi,   miele sopraffino , e l’acetaia comunale che si trova nella Torre dell’Orologio, ovvero l’eccellenza gastronomica di San Polo,   in una sorta di gemellaggio con una terra come quella del centro Italia che a sua volta è nota per le eccellenze gastronomiche.


14/12/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it