RITIRARE L'AUMENTO DELLE TASSE
SCANDIANO - Da parte dei Fratelli d'Italia di Scandiano c'è la proposta di ritiro della decisione di aumentare le tasse locali. Questo è il testo del comunicato:
"Una Amministrazione comunale che aumenta le tasse in una situazione economica come quella che stiamo attraversando è del tutto dissociata dalla realtà che la circonda.
Il Sindaco Nasciuti non deve avere ben chiare le difficoltà quotidiane della cittadinanza scandianese e delle attività produttive del territorio, già ampiamente vessate da tassazioni elevate. Aumentare l’addizionale sull’IRPEF e sull’IMU dei fabbricati produttivi è quanto di più sbagliato ed ingiusto si possa fare per fare cassa. Un provvedimento che peserà sulle spalle dei cittadini e sulle attività produttive, finalizzato solo a mascherare l’incapacità cronica della sinistra scandianese di amministrare il Comune con le risorse già a disposizione. Un Partito Democratico sempre più isolato e distante dal tessuto socio economico che lo circonda è un segnale decisamente preoccupante, che deve far riflettere.
La tassazione in Italia è già elevata su tutti i fronti e ogni aggiustamento in aumento, porta solo ulteriori problemi alle tasche del cittadino. L’atavica propensione del PD ad amministrare, escludendo ogni punto di vista
differente, ha portato la città di Scandiano ad essere penalizzata su tutti i fronti. Scelte politiche ed indirizzi sbagliati che il PD continua a fare, senza la minima autocritica e senza il ben che minimo ascolto preventivo.
Il Circolo Fratelli d’Italia Zona ceramiche di Reggio Emilia, invita l’Amministrazione comunale di Scandiano a ritirare il provvedimento in
questione. Fabio Pederzoli - Presidente Circolo Fratelli d’italia zona ceramiche"


03/03/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it