SULLA RISSA DEI PETALI...
REGGIO EMILIA - QUESTO E' IL PARERE DEI FRATELLI D'ITALIA:
"Da anni ormai puntiamo il dito contro l’immobilismo del sindaco Vecchi e di questa Giunta totalmente inerti contro il fenomeno delle baby gang che attanaglia ormai tutti i quartieri della città, nessuno escluso.
L’ennesimo episodio della rissa ai Petali ci dimostra ancora una volta la mala gestione del problema da parte dell’amministrazione Reggiana, un forte problema di integrazione al quale non viene data la giusta gravità, ma come sempre si pensa di risolvere il tutto con un comunicato di un assessore ai giornali.
Comprendiamo che la questione non sia di facile soluzione, tuttavia a farne le spese non possono essere sempre i reggiani, come invece sembra dagli ultimi fatti. Per quanto concerne la rissa tra baby gang e tifosi, siamo certi che la giustizia farà il suo corso e determinerà le responsabilità dell’accaduto. Non possiamo non rilevare però come tali aggressioni verso coloro che escono dallo stadio siano ormai abituali ed è questa la motivazione per cui oggi molti tifosi reggiani rischiano di essere colpiti da Daspo, ingiustamente, nonostante l'accaduto non sia per nulla riconducibile alla loro presenza allo stadio.
Sono ormai troppe le persone che a Reggio Emilia non riconoscono il senso di imparzialità di chi ci amministra e continuano a chiedersi come mai, a rimetterci, sono sempre loro.

Alessandro Aragona, coordinatore provinciale FDI RE
Cristian Panarari, consigliere comunale FDI RE

QUESTO E' IL NUOVO INTERVENTO DELLA LEGA:

MELATO, LEGA: TESTIMONIANZE DI CHI VIVE OGNI GIORNO I PETALI SUFFRAGANO TESI DELL'AGGUATO PREMEDITATO DELLA BANDA DI GIOVANI DI ORIGINE STRANIERA

Quanto apparso sulla stampa locale testimonia quanto la Lega ha detto e dice da tempo. Queste bande di ragazzini di origine straniera mettono in pratica il loro comportamento provocatorio e di sfida ogni settimana. Vittime i poveri malcapitati cittadini che vogliono semplicemente fare un giro nel centro commerciale per acquistare un vestito o mangiarsi qualcosa. Ogni settimana, come testimoniato da chi lavora ai Petali, questi esagitati insultano e provocano le persone cercando la rissa. Un comportamento molto simile a quello messo in pratica in centro storico pertanto ci chiediamo se i soggetti sono sempre gli stessi e quali siano i provvedimenti già presi in passato verso i componenti di questa banda di giovani? Domande a cui dovrebbe rispondere colui che ha la delega alla sicurezza, cioè il sindaco Luca Vecchi che invece, dalla famosa cantata di Natale, è sparito dai radar della politica locale. Neanche un commento a supporto e di solidarietà ai tifosi reggiani. Un comportamento inaccettabile, chi vuole andare nei distinti o ai Petali deve essere libero di farlo in tranquillità non con la paura che qualche giovanotto di origine straniera lo minacci con un coltello solo perchè ha la sciarpa granata. Colui che ha le deleghe a garantire la sicurezza deve intervenire al più presto. I tifosi e i cittadini vanno tutelati e non possono rischiare un daspo perchè si difendono da insulti e botte.  
Gallery


26/01/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it