SINISTRA PER CASALGRANDE SI PRESENTA
CASALGRANDE - Sono quattro i consiglieri che hanno lasciato questa maggioranza, due già da tempo avevano rassegnato le dimissioni in malcelata polemica e altri due sono recentemente passati all’ opposizione in dissenso con la ricandidatura di Vaccari, ma non con il PD, o almeno così sembrerebbe dalle loro dichiarazioni. Purtroppo il cambio di campo arriva all’ultimo minuto e la loro scelta non avrà effetti pratici se non sulla campagna elettorale. Le divisioni interne e i due KO elettorali, che hanno colpito il PD di Casalgrande, referendum costituzionale e elezioni del quattro Marzo che, se raffrontati con il resto della provincia, rivelano una criticità tutta locale, sono sicuramente all’origine del fiorire di liste che sembrano intenzionate a presentarsi alle prossime amministrative: liste civette, liste di fuoriusciti dalla maggioranza, liste di nostalgici del centrosinistra del tempo che fu, leghisti con profili FB imbarazzanti e naturalmente anche M5S.
In tutto questo, Sinistra per Casalgrande è presente e riconferma la lungimirante scelta fatta cinque anni fa, quando, contro tutto e tutti, decidemmo di uscire dal centrosinistra e correre in autonomia. Oggi ci ripresentiamo per dare continuità al lavoro svolto in consiglio comunale, all’impegno alle politiche sul territorio e alle numerose collaborazioni con i movimenti e comitati ambientalisti, antimafia e in difesa della costituzione con cui in questi anni abbiamo intensamente collaborato.
Ci presentiamo con un programma, frutto di lunghi confronti e concertato con un folto gruppo di cittadini e cittadine, che pone le basi sulle questioni sociali, l’ambientalismo, la partecipazione e il coinvolgimento delle persone che consideriamo detentrici di quei saperi che solo chi vive e abita il proprio territorio e la propria città possiede e, quindi, portatore di un indispensabile contributo a chi amministra.
A breve convocheremo i nostri sostenitori/e e militanti per presentare il programma, in questa occasione saranno proposte e discusse le candidature, successivamente, l’assemblea in maniera orizzontale e democratica potrà deliberare i nomi dei candidati consiglieri e consigliere e della candidata sindaca o del candidato sindaco che rappresenterà Sinistra per Casalgrande .


11/03/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it