UNA LETTERA AGLI STUDENTI
CANOSSA - Il Sindaco di Canossa ha inviato a tutti gli studenti del comune una lettera sull'importanza del XXV Aprile:
"Buongiorno a tutti, sono Luca Bolondi, il vostro Sindaco, e vi scrivo per invitarvi a partecipare ad un progetto molto importante.
Tra pochi giorni sarà il 25 aprile e gli anni scorsi, insieme ai vostri insegnanti, i preparativi erano già iniziati e voi eravate impegnati a creare bellissime opere grafiche, disegni, poesie e pensieri per ricordare l’Anniversario della Liberazione d’Italia.

Quest’anno, purtroppo non andrà così. L’emergenza da Coronavirus non ci permette di ricordare il 25 aprile come negli anni passati.

E allora ho pensato a voi… perché solo voi   potete aiutarmi.

Desidero coinvolgere in questo progetto tutti voi alunni e alunne di Canossa, perché solo voi, tutti insieme, potete fare la differenza in questo 25 aprile 2020.

Cosa ne dite?
Avrei molto piacere nel creare un progetto in vostra collaborazione e questo è uno dei momenti più giusti per realizzarlo.

E allora, vi chiederete, qual è il progetto?
L’idea è che ciascuno di voi possa creare il Tricolore, da esporre davanti a casa, dal balcone o dalla finestra, per poter avere il paese di Ciano d’Enza e tutte le sue borgate, uniti nei i colori della bandiera Italiana.

Questa vostra partecipazione, per me significherebbe tantissimo, esprimerebbe per tutto il territorio, un chiaro significato di speranza, di memoria, e di valore per un futuro migliore.

Terminato il vostro lavoro, che so con certezza che sarà magnifico, chiedo ai vostri genitori se fosse possibile fare una fotografia al Tricolore, e postarla su facebook,   poi taggare la pagina del Comune di Canossa per potere avere uno straordinario riscontro e farne memoria.

Vi ringrazio tutti per aver letto con attenzione questa mia lettera per voi, e aspetto con gioia i vostri splendidi Tricolori.
Non vedo l’ora di vedere il nostro paese allestito con le vostre bandiere italiane!

Per informazioni telefonare al numero 0522/248416 – ufficio scuola.

Un caro saluto e un grazie speciale ad ognuno di voi.

Il Sindaco del Comune di Canossa
Luca Bolondi




17/04/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it