SOLI DEO GLORIA A RUBIERA
RUBIERA Nuova tappa rubierese,   venerdì 9 giugno 2017, della rassegna intercomunale “Soli Deo Gloria - Organi, suoni e voci della città”: alle 21, nell'oratorio della Santissima Annunziata è in programma infatti il concerto “Six Strings in Love” (“Sei corde in amore”), che avrà per protagonisti Elisa Lubrano all'organo e il reggiano Giacomo Bigoni alla chitarra classica.
Saranno proposte musiche per organo di Andrea Gabrieli, Girolamo Frescobaldi e Andrea Lucchesi, e – con la chitarra – brani di Johann Sebastian Bach, Fernando Sor, Agustín Pio Barrios “Mangoré”, Mario Castelnuovo-Tedesco e Isaac Albéniz. L’ingresso è libero (fino a esaurimento posti).
La tredicesima edizione di “Soli Deo Gloria - Organi, Suoni e Voci della Città”, è promossa dal Comune di Reggio Emilia e dalla diocesi di Reggio e Guastalla con i Comuni di Albinea, Bibbiano, Casina, Castelnovo ne’ Monti, Rubiera, Sant’Ilario d’Enza e San Martino in Rio, la Fondazione “Manodori” di Reggio, l'Istituto “Peri – Merulo” di Reggio e Castelnovo ne' Monti, Rio, con la compartecipazione del Fondo Ambiente Italiano (FAI) e il sostegno di vari soggetti privati. Direttore artistico della rassegna è Renato Negri.

Informazioni: info@solideogloria.eu tel. 0522456249; www.comune.re.it/cultura




08/06/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it