A PIEDI FINO ALLA CASA DEL TIBET
SAN POLO.   Martedì 13 giugno   la camminata serale si terrà lungo l’anello che circonda Votigno, l’incantevole borgo medievale, considerato tra i più belli e meglio conservati d’Italia,   ristrutturato in anni di paziente lavoro, da artigiani e volontari provenienti da tutto il mondo.
Dal 1990, ospita la Casa del Tibet-Onlus, un Centro Culturale senza scopi di lucro,fondata dal medico reggiano Stefano Dallari,   e offre un Museo del Tibet, un tempio tibetano e luoghi per la meditazione.
Appuntamento come sempre alle   19.45 in piazza Matteotti a San Polo,con partenza alle 20.
L’iniziativa che si chiama “Martedincammino” è organizzata   dalle guide ambientali escursionistiche Francesco Ferretti e Gianluca Bertolini, con il patrocinio del Comune di San Polo. Alle passeggiate serali possono partecipare anche gli amici a 4 zampe, muniti dell’apposito guinzaglio.
Per quasi quattro mesi, da aprile a metà agosto, ogni martedì sera, i camminatori notturni si trovano a San Polo, in piazza Matteotti, alle 19.45, con partenza per le escursioni alle 20 in punto. L’iscrizione ad ogni camminata costa 5 euro, comprende guide assicurate e anche un momento conviviale durante l’escursione. Ogni percorso prevede dai 7 ai 10 km con rientro alle 23, massimo alle 23.30 alle proprie auto.
Per ulteriori informazioni occorre telefonare al numero 329.706.06.60, o scrivere all’email: martedincammino@gmail.com.


Nella foto: il centro di Votigno


11/06/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it