LE FAVOLE IN BIBLIOTECA
SAN POLO.  Giovedì 23 novembre, alle 17, secondo appuntamento di Favolando in biblioteca, la serie di fiabe per i bimbi dai 3 ai 6 anni ma con una diversa location:

solo per questa volta, non sarà la biblioteca ma il Centro diurno dell’Asp Carlo Sartori perchè le fiabe non piacciono solo ai bimbi e per coinvolgere anche gli ospiti del centro.

Manuela Chiaffi racconta “Scorpacciate di fiabe”, tanta frutta il pancino vuol mangiare , ricche di vitamine e magie da raccontare. Come il dattero e la zucca che da queste storie il profumo sale, non solo frutta per la pancia ma un buon nutrimento narrativo per la mente dei bambini.

Sarà  possibile restituire i libri presi in prestito dalla biblioteca e al termine delle fiabe ci sarà la merenda per tutti.

Prossimo appuntamento, Giovedì 21 dicembre, alle 17, si torna in biblioteca con  Alessandra Baschieri che, con l’accompagnamento musicale di Gianluca Magnani, racconta “Il libro dei nomi di Babbo Natale”: La grande distribuzione è cominciata ma Babbo Natale quest’anno è un po’ distratto e combina pasticci. Come farà a consegnare tutti i regali?  Per scoprirlo venite ad ascoltare (questa fiaba è per bimbi dai 4 agli 8 anni).

La biblioteca comunale è aperta: dal martedì al venerdì,  dalle 9 alle 13  ed il sabato dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18.30. E' chiusa lunedì. Tel. 0522.241.729 email biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it


20/11/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it