CAMMINATA SERALE
SAN POLO. Martedì 4 settembre, camminata serale a Borsea con liberazione di dieci assioli, rapaci notturni, curati e salvati dal Centro recupero animali selvatici di San Polo.
Piccolo ma aggressivo l’assiolo è capace di grandi spostamenti migratori e si prepara in questa stagione a lasciare l boschi europei per andare a svernare nelle lontane foreste sub-sahariane.
Al Centro Recupero Animali Selvatici durante l'estate, che per gli assioli è periodo di riproduzione, sono stati portati numerosi piccoli caduti dal nido o feriti.
Martedì, durante la camminata,   una decina di loro ormai pronti al volo migratorio verranno riportati alla libertà.
La camminata partirà come sempre alle 20 precise (appuntamento ore 19,45) da piazza Matteotti a San Polo.Sono richiesti obbligatoriamente scarponi da trekking, lampada frontale,e sono consigliati i bastoncini per i guadi e i tratti ripidi.
Per il sesto anno consecutivo Martedincammino organizza le camminate serali alla scoperta delle bellezze del territorio di San Polo e dei Comuni limitrofi con Francesco Ferretti, guida ambientale escursionistica, in collaborazione con l’Us Barcaccia.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di San Polo.
Info: martedincammino@gmail.com o 329 7060660.


01/09/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it