INGLESE PER I PARGOLETTI
OCASTELLARANO - Ha riaperto   il nido “Mare delle Meraviglie” in via della Pace, a Castellarano.
Si inizia con gli inserimenti programmati, secondo orari concordati tra genitori e educatrici.
Due le novità di quest’anno: la prima: le rette sono più basse rispetto all’anno scorso, favorendo così una maggiore affluenza di bambini al nido; la seconda: da quest’anno inizieremo un percorso che porterà i nostri bambini a familiarizzare con i suoni della lingua inglese.

L’introduzione dell’inglese al nido, gratuito per le famiglie, viene fatto secondo criteri di neuroacustica linguistica; detto in altre parole: verranno proposte ai bambini, con regolarità, delle attività che favoriscano le recezioni di suoni e intonazioni della lingua, così da favorire poi un’acquisizione dell’inglese naturale e spontaneo. In questo “gioco dell’inglese” verranno convolte le educatrici, per le quali è stato pensato uno specifico percorso di formazione, e i genitori, che verranno coinvolti in una seconda fase, così che sappiano come rinforzare a casa ciò che viene proposto quotidianamente all’interno della struttura. La presenza di una esperta docente di lingua, che sarà presente al nido ogni mattina, assicurerà la buona riuscita del progetto.
Durante l’anno non mancheranno poi, per i genitori, quei momenti formativi del progetto “CrescereInsieme” che stanno diventando una piacevole tradizione: incontri in cui non solo ascoltare il parere di un esperto, ma in cui anche confrontarsi tra genitori, condividendo problemi educativi, progetti, soluzioni. 

FOTO PAOLO IOTTI VICESINDACO E ASSESSORE ALLA SCUOLA


04/09/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it