LA FOLLIA AL DE ANDRÉ
CASALGRANDE AL TEATRO DE ANDRE’ “ZONA FRANCA” RACCONTA LA FOLLIA COME ATTO DI LIBERTA’
Al teatro De Andrè prosegue la Stagione Off di Quinta Parete con uno spettacolo di e con Federica Mafucci, regia del clown Andrè Casaca produzione del Teatro C’art. Dopo l’apertura della stagione con Laura Formenti, ad andare in scena a De Andrè il 5 novembre, sarà Zona Franca. Uno spettacolo che ha come tema la follia raccontata attraverso la visione del mondo di Franca, una donna realmente esistita conosciuta da tutti a Torino, diventata negli anni simbolo della città per il suo vivere nelle piazze e nelle strade. Gags tragicomiche e racconti di storie di ordinaria follia saranno il veicolo che Franca utilizzerà per mettersi in contatto diretto con il pubblico e, giocando con il divertimento, per parlare del dramma esistenziale del vivere quotidiano. Zona Franca denuncia un modo di vivere che ha perso di vista la semplicità della dimensione umana sottolineando la povertà di senso di certi comportamenti ritenuti “normali” per afferrare, invece, la ricchezza di “certe stranezze” in modo da portare il pubblico dentro un vortice di sensazioni familiari da condividere ed esorcizzare attraverso la comicità. Uno spettacolo che unisce prosa, musica e teatro fisico.

Gli altri spettacoli in programma sono il 19 novembre “Signorina, lei è un maschio o una femmina?” di e con Gloria Giacopini e il 2 dicembre con “Ti lascio perché ho finito l’ossitocina” di e con Giulia Pont.
Entrambi gli spettacoli sono legati al progetto finanziato dalla Regione Emilia Romagna Intergenerazioni Teatrali, un’occasione per 30 adolescenti e i loro genitori di vedere gratuitamente gli spettacoli e poi partecipare ad un laboratorio teatrale gratuito di 2 giorni dove partendo dagli spunti emersi dallo spettacolo cercheranno di confrontarsi tra generazioni su alcuni dei temi più importanti della nostra società. Le iscrizioni al progetto sono già aperte.
Il 19 novembre, inoltre, precederà lo spettacolo un talk sulla disparità di genere che, tra gli altri, avrà come ospiti, Karen Ricci ideatrice e conduttrice di “Cara, Sei maschilista” podcast e profilo Instagram di grande successo e la giornalista, umorista e scrittrice Marina Cuollo e l’attrice Valeria Perdonò in rappresentanza del collettivo “Amleta”.


La prenotazione è caldamente consigliata al 342/9337099 o alla mail segreteria@quintaparete.org
Per accedere agli spettacoli è obbligatorio il green pass.

Info e prenotazioni
Pamela 342/9337099
segreteria@quintaparete.org
BIGLIETTO INTERO – 12 euro
BIGLIETTO RIDOTTO – 8 euro (Under 30, allievi Quinta Parete, abbonati Teatro De Andrè e convenzioni associazioni amiche)
Quinta Parete – Largo Verona 4, Sassuolo (MO)
Tel/Sms/WhatsApp 342/9337099
Mail: comunicazione@quintaparete.org  
Web: www.quintaparete.org
Facebook: www.facebook.com/CompagniaQuintaParete 
Instagram: https://www.instagram.com/quinta_parete
Twitter: http://twitter.com/QuintaParete
______________________________________________________________________


04/11/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it