UNA DOMENICA A FIORANO
FIORANO - Cosa sono diventate le cave di Fiorano?
Nell’ambito delle iniziative promosse dalla Riserva Regionale delle Salse di Nirano, domenica 2 settembre, si svolge una escursione alle cave di Fiorano, i siti dove veniva estratta l’argilla per la fabbricazione delle ceramiche da pavimento e da rivestimento ritrovo alle ore 9.30, in Piazza Casa del Popolo. Tutti i posti per partecipare sono stati prenotati.

Raduno auto storiche
Da ventitre anni Fiorano Modenese ospitav il Raduno di Auto Storiche, riservato alle autovetture con minimo 30 anni di età, ancora una volta organizzato da Gianfranco Borghi, presidente di Tecnomec Borghi, dai figli Alessandro ed Emanuele, con la presenza e il supporto del C.A.M.E.R e il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese.
La manifestazione ha inizio alle ore 8.30 con l’arrivo dei partecipanti in Piazza Ciro Menotti e in via Vittorio Veneto.   Tappe fisse saranno l’esposizione dei modelli lungo la via del centro e la sfilata delle auto con la consegna della piastrella celebrativa dell’evento.   Sarà per i partecipanti una giornata fra motori, musica (con il baritono Claudio Mattioli) che partirà per scoprire le bellezze artistiche ed enogastronomiche del territorio.

Apertura straordinaria biblioteca
I volontari garantisco per quattro domeniche di settembre l’apertura straordinaria della Biblioteca Paolo Monelli, al Bla, dalle ore 15 alle ore 18.30

Orra-Game, processione e novena dell’8 Settembre
Domenica 2 settembre 2018, in preparazione della Festa della Beata Vergine del Castello di Fiorano, Sagra dell’8 settembre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, all’Oratorio San Filippo Neri sono in programma attività e giochi, con merenda per tutti. Alle ore 19 parte la processione verso il Santuario ed i bambini porteranno un fiore da deporre davanti all’immagine miracolosa. Alle ore 19.30 la celebrazione della Messa è presieduta da Mons. Federico Pigoni, direttore del seminario metropolitano e di Modena e assistente ecclesiastico dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti.



01/09/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it