APPUNTAMENTI CULTURALI
SASSUOLO - GRAMELLINI AL CROGIOLO
Si svolgerà domenica 7 aprile 2019 pomeriggio, a partire dalle 17,30 al Crogiolo Marazzi, l’appuntamento con Crogiolo Eventi che vedrà protagonista il popolare Massimo Gramellini giornalista e scrittore, attualmente vicedirettore al "Corriere della Sera".
Gramellini porterà sul palcoscenico sassolese in un racconto - incontro, per la prima volta le riflessioni di un neo-papà fra vita privata e l’assenza di responsabilità in questo mondo in cui siamo tutti un po’ bambini.
Le rassegne Crogiolo Eventi e Crogiolo Aperto sono realizzate dal Comune di Sassuolo grazie alla collaborazione di Marazzi Group, che dal gennaio 2018 offre la disponibilità di uno degli spazi più significativi della storia dell’industria sassolese. Il Crogiolo è infatti il luogo in cui la Marazzi è nata nel 1935 e dove, negli anni 80, ha avviato le sue sperimentazioni, divenendo un laboratorio culturale sulla ceramica: qui hanno operato artisti, architetti e fotografi di fama internazionale. La rassegna Crogiolo Eventi è promossa dal Comune di Sassuolo in collaborazione con Mismaonda Creazioni Live: sei eventi che, da novembre 2018 ad aprile 2019, portano grandi nomi del panorama artistico e culturale italiano.

Evento ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti presso il Crogiolo Marazzi in via Regina Pacis, 9 angolo Via Radici in Monte, 70, Sassuolo.

ALLE LEONTINE PER I PIÙ PICCOLI
Si svolgerà, sabato 6 Aprile a partire dalle ore 10 presso la Biblioteca dei Ragazzi Leontine, il secondo appuntamento della rassegna Leggiamoci Ragazzi 2019.

L’incontro si aprirà con   la presentazione del Libro: “ Una sorpresa per Teo il Bibliotecorso"   a cura dell’autrice Martina Orsi, collega e bibliotecaria di Formigine, già autrice di: “ Teo il Bibliotecorso”.
Seguiranno delle letture animate tratte dal libro sempre a cura dell’autrice.



05/04/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it