UBROKER ARRIVANO NUOVE SFIDE PESANTI
SCANDIANO - L'ANNO NUOVO PORTA AL PALAREGNANI UN AVVERSARIO DI RANGO. UBROKER, COL VALDAGNO SFIDA DURA E AFFASCINANTE.
Si ricomincia. E l'uBroker Scandiano inizia il nuovo anno come aveva concluso il vecchio, vedendosela con una delle squadre più forti della massima categoria. Stavolta, però, lo fa giocandosi le proprie chance in casa, dove sin qui ha messo in mostra le cose migliori. Sabato 4 gennaio (ore 20.45, diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it) – nella prima partita del 2020 e seconda giornata di ritorno - al PalaRegnani arriva il Valdagno, una delle squadre appartenenti al "blocco" delle prime sei della classifica che sta segnando una certa differenza rispetto al resto della truppa.

Per i rossoblù, che sono reduci dalle due sconfitte esterne consecutive di Lodi e Breganze, un'occasione di riscatto che non sarà facile da cogliere, contro un avversario che, fuori casa, è stato capace di strapazzare nientemeno che la capolista (fino a quel momento a punteggio pieno "sul campo") Lodi.

"Il Valdagno – afferma il tecnico dell'uBroker Scandiano, Roberto Crudeli – credo abbia una classifica un po' bugiarda. E' una squadra costruita per puntare allo scudetto. Non si stanno esprimendo per quello che è il loro reale valore: hanno un potenziale decisamente superiore al sesto posto che stanno occupando in classifica. Certo, le prime tre sono forse un pochino più forti, ma il Valdagno è comunque di quel livello".

"Noi – riprende Crudeli - siamo reduci da una trasferta, quella di Breganze, nella quale siamo stati veramente una squadra e avremmo meritato di vincere. Dobbiamo continuare a fare come abbiamo fatto quella sera, così come abbiamo fatto a Sarzana e in molte partite in casa. Abbiamo bisogno di trovare continuità nelle prestazioni. Un pronostico su questa gara? Direi che sulla carta abbiamo il quaranta per cento delle probabilità di batterli; non di più, perchè noi in casa abbiamo sempre fatto bene ma loro sono pur sempre una squadra più completa e più forte".





UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Ballestero Duran, Coy Grau, Franchi, Gelmà Paz, Festa, Tataranni, De Pietri, Busani, Vecchi. Allenatore: Crudeli.





Le partite della seconda giornata di ritorno. Sabato 4 gennaio: Bassano-Forte dei Marmi, Scandiano-Valdagno, Montebello-Follonica, Monza-Sarzana. Domenica 5 gennaio: Correggio-Lodi, Trissino-Viareggio. Mercoledì 8 gennaio: Sandrigo-Breganze.



Classifica: Lodi 33, Forte dei Marmi 30, Viareggio 26, Breganze 26, Trissino 26, Valdagno 24, Sarzana 20, Scandiano 19, Follonica 17, Monza 13, Bassano 11, Montebello 11, Sandrigo 10, Correggio 9.



Le partite della terza giornata di campionato. Sabato 11 gennaio: Follonica-Bassano, Lodi-Montebello, Breganze-Correggio, Scandiano-Sandrigo, Viareggio-Monza, Forte dei Marmi-Trissino. Mercoledì 15 gennaio: Valdagno-Sarzana.






03/01/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it