LA ROTELLISTICA PARTE DALLA B
SCANDIANO - la Rotellistica Scandianese delle ultime due stagioni, come è noto, si è concentrata soprattutto sull’intento di portare in alto la squadra femminile e nella passata stagione si è iscritta anche al campionato di serie B, principalmente per permettere alle proprie ragazze di fare esperienze importanti.
L’esperimento è riuscito in pieno e anche in questa stagione, la società del presidente Gianluca Ganassi, ha voluto ripetere l’esperienza e in qualche modo, rilanciarla con qualche piccola ambizione in più.
Ed è così che Sabato 8 Ottobre, alle ore 17,00 sulla pista di casa del palatenda di Scandiano, ci sarà il secondo debutto per questo gruppo misto (maschi e femmine) nella Coppa Italia di serie B contro il Pico Mirandola.
La stagione scorsa a dar manforte alle ragazze arrivarono all’ultimo momento Francesco Castaldi e Michael Giardina, che si calarono perfettamente nella parte contribuendo a creare un gruppo affiatatissimo a servizio della crescita delle ragazze.
Da questa stagione, oltre alla conferma dei due atleti cresciuti   nell’UVP di Modena,   la rosa si è impreziosita, con la venuta di Gabriele Ganassi e anche lui, da subito, ha dimostrato di essere a disposizione del gruppo che comunque ha il traino nella squadra femminile.
Altro importante innesto nella rosa, la possibilità settimanalmente, di poter schierare una delle due ragazze Argentine, pertanto quest’anno la formazione di serie B, al netto anche della crescita generale del gruppo, ha sicuramente qualche speranza in più di far punti.
-“Certo gli allenamenti sono incentrati sulla crescita della squadra femminile”- ha dichiarato mister Barbieri, -“ E anche gli allenamenti vedono impegnati i tre atleti maschi attualmente in rosa solo due volte la settimana contro i cinque delle ragazze; oltre a questo, Giardina e Gabriele Ganassi si sono potuti unire al gruppo solo da poco e per pochissimi allenamenti, perciò è normale che ancora non vedremo la miglior formazione di serie B che probabilmente sarà al top per il campionato”-.  
In casa Scandianese c’è ancora la speranza di poter inserire in rosa qualche atleta in più per rendere la formazione più avvincente.
In settimana la società è stata colpita da un
GRAVE LUTTO   con il presidente Gianluca Ganassi che ha perso la mamma.
A lui vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la società, lo staff e i giocatori che si uniscono con un caloroso abbraccio alla famiglia Ganassi.    

Per la partita con il Pico Mirandola Mister Barbieri ha convocato i seguenti atleti:
Chiara Pisati e Greta Ganassi i portieri, gli esterni sono Francesco Castaldi, Michael Giardina, Gabriele Ganassi, Agustina Pinto, Valeria Calia, Sophia Ferrarini, Anna Berti, Alice montoni  





07/10/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it