ANNA DELLA ROTELLISTICA PARTECIPA AD UN TORNEO INTRRNAZIONALE
SCANDIANO -Anna Berti con la nazionale Senior in Spagna.Seconda giornata Coppa Italia di serie B
La notizia più rilevante di questa settimana è sicuramente che la “nostra” Anna Berti, giocatrice fondamentale della formazione femminile,   prosegue la sua avventura con la nazionale senior e mentre scriviamo è appena atterrata a Barcellona, dove in terra Catalana si giocherà, fra venerdì, sabato e domenica   un torneo internazionale.
La giocatrice della Rotellistica, con i suoi sedici anni, è l’atleta più giovane del gruppo, perciò per lei si può sicuramente parlare di esperienza unica e considerevole.
Il tutto in preparazione al mondiale senior che verrà disputato a Novembre a S.Juan in Argentina, dove Anna è già stata convocata.
Restando in Emilia invece, per ora, a livello agonistico, la Rotellistica Scandianese è impegnata solo sul fronte della serie B e dopo il debutto della settimana scorsa in casa contro il Pico Mirandola, la formazione allenata da mister Barbieri si appresta a giocare la prima “trasferta” Sabato, 15 ottobre alle ore 18 contro l’altra formazione Scandianese della Roller.
Di strada non se ne farà tanta poiché la pista è la stessa per entrambe le formazioni, e si può parlare di ospiti a casa propria.
Nella partita scorsa più del risultato, ha fatto sensazione il debutto con gol dell’Argentina Agustina Pinto, soprattutto per aver dimostrato, con grande determinazione ai propri compagni maschi, la volontà di andare a battere il rigore che lei ha poi eseguito in maniera magistrale.
La ragazza di S. Juan si è detta molto soddisfatta sia dal debutto che del gruppo cha ha trovato in Italia e sentita per telefono ha detto:-“sono molto felice di giocare in Italia, ho aspettato con ansia la prima partita; so che dobbiamo lavorare tanto per raggiungere i nostri obbiettivi, comunque aver iniziato con gol mi ha dato tanta soddisfazione. Il risultato non è stato quello che volevamo ma è chiaro che con la serie B dovremo crescere ancora. La senior maschile adesso e fra poco l’under 17, per noi ragazze saranno importanti soprattutto per crescere in vista della senior femminile che è il nostro principale obbiettivo. Nel frattempo mi godo tutto: si sta formando un grande gruppo di persone e sono veramente felice di essere arrivate a giocare nella Rotellistica” -.

Per la partita col Roller Scandiano, Mister Barbieri probabilmente convocherà i seguenti atleti:
Chiara Pisati e Greta Ganassi i portieri e gli esterni Francesco Castaldi, Gabriele Ganassi, Agustina Pinto, Valeria Calia, Sophia Ferrarini, Hasna Belmkhair, Alice Montoni.


In foto
Anna Berti


14/10/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it