I PICCOLI DEL ROLLER SCENDONO IN CAMPO
SCANDIANO AL VIA ANCHE IL SETTORE GIOVANILE
UNDER 17 DERBY CON LA ROLLER UNDER 11 AL VIA
Ligi ad una politica che ribadisce che senza settore giovanile una società va poco lontano, la Rotellistica del nuovo corso (quella che due anni la vede correre staccata dalla Roller), sin dalla prima stagione ha voluto iniziare il proprio percorso per i primi passi e l’avviamento.
Le cose sono iniziate subito bene e il movimento, anche a scapito di qualche ora in meno del necessario, ha dato subito dimostrazione di grande entusiasmo, riempiendo costantemente la pista in un crescendo che lascia ben sperare.
Questa disciplina si sa che ha bisogno dei suoi tempi per mettere in pista dei giovani atleti, ma tenendo fede a quella che è un po’ la politica del responsabile tecnico Massimo Barbieri, la società ha accorciato le distanze e dopo solo un anno di attività, ha già deciso di schierare una formazione under 11.
Non ci si aspettano certo grandi risultati, ma la voglia di far crescere i “propri” giovani atleti, con esperienze difficili che li aiutino a capire quali sono le difficoltà che devono affrontare e migliorare.
Il debutto sarà domenica Pomeriggio alle ore 15,00 contro il Pesaro al Palatenda di Scandiano in quella che sarà comunque una festa per la società giallonera.
Diversa la situazione per la formazione Under 17 ( composta interamente dalla squadra femminile), che dopo aver centrato le finali nella passata stagione, rinnova le proprie ambizioni anche in questa.
Il regolamento ha un po' sfrangiato la formazione, se prima era possibile schierare tutta la squadra femminile in under 17, da questa stagione possono giocare solo le under 23 e pertanto Greta Ganassi, Sophia Ferrarini, Asna Belmkhair, Alice Pontrelli, Sophia Ferrarini, Anna Berti, Agustina Pinto e Maria Victoria Gimeno ma sicuramente daranno del filo da torcere a tutti e venderanno cara la pelle.



24/10/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it