C'E' UN BIVIO PER SASCO ROTELLISTICA
SCANDIANO - La stagione per la Sasco Rotellistica Scandianese è ad un primo, importante,   bivio stagionale.
Più che ad un bivio, che potrebbe far supporre a qualche dubbio, si trova ad un crocevia che la porterà ad un’altra tappa fondamentale.
Quasi archiviata la Coppa Italia maschile senior, Sabato 12 Novembre, alle ore 17,00 al Palatenda di Scandiano, si giocherà l’ultima partita in programma contro il Cremona e ci si prepara a quello che, ad inizio stagione, era considerato l’obbiettivo principale: la fase della formazione di serie A1 femminile.
Manca poco ormai, meno di tre settimane e poi, il 3 Dicembre, a Scandiano, sarà derby per l’inizio della Coppa Italia femminile contro l’Amatori Modena.
Ad oggi, ad ogni modo, in seno alla società del presidente Ganassi, ne sono già successe tante: ad inizio stagione l’arrivo delle due atlete Argentine Pinto e Gimeno, poi la convocazione della sedicenne Anna Berti nella Nazionale senior attualmente impegnata nel mondiale femminile senior in Argentina e ancora, il debutto di una formazione under 11 dopo solo un anno di avviamento e il tesseramento di Gioele e Gabriele Ganassi che ha portato lo staff della formazione giallonera a desiderare   traguardi più ambiziosi.
Ed è cosi, infatti la conseguenza, è di fare un pensiero all’eventualità di altri acquisti per la formazione senior maschile in vista del campionato.
Nel frattempo ci si gode tutti questi attestati di crescita, mentre la squadra femminile è sempre più concentrata sul debutto.
Ferma questa settimana la formazione giovanile, la formazione di serie B che affronterà il Cremona sarà alle prese con numerosi problemi e defezioni:   Gabriele Ganassi fuori per un colpo al ginocchio nel Derby, Anna Berti come detto è impegnata con la Nazionale, Alice Montoni influenzata e difficilmente potrà essere della partita.
Molto probabile il debutto della giovanissima Alice Pontrelli che ha compiuto da poco 14 anni.  
Questa la probabile formazione contro il Cremona:
Greta Ganassi e Chiara Pisati i portieri, gli esterni Francesco Castaldi, Gioele Ganassi, Agustina Pinto , Sophia Ferrarini, Alice Montoni, Hasna Belmkhair   Valeria Calia e Alice Pontrelli.
All. Massimo Barbieri.  
In foto Alice Pontrelli              


11/11/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it