IL GALAPPENNINO E' UNA STELLA PER LA STAGIONE INVERNALE
FANANO - IL 7 GENNAIO 2023, AL PALAGHIACCIO ARES ARENA DI FANANO. Il Galappenino pronto a impreziosire la stagione invernale con le star del pattinaggio artistico. Alla partecipazione già annunciata della vicecampionessa del mondo Loena Hendrickx si aggiunge quella della coppia ceca di danza composta dai fratelli Katerina e Daniel Mrazek. Per la gioia dei più giovani, tra gli ospiti della serata anche il cantante Tommaso Cesana concorrente nella trasmissione televisiva Amici 21. Al via la prevendita online dei biglietti.


A cinque settimane dalla settima edizione prende sempre più forma il ricco programma del Galappenino, che si presenta come uno degli eventi più attesi della stagione invernale. Dopo l’annuncio della partecipazione della vicecampionessa mondiale in carica Loena Hendrickx arriva anche la conferma della presenza della coppia ceca di danza, composta da Katerina Mrazekova   e Daniel Mrazek. Benché giovanissimi, i fratelli Katerina e Daniel hanno già pattinato sui più importanti palcoscenici internazionali aggiudicandosi nella categoria junior due gare del Grand Prix, il circuito più prestigioso nel mondo del pattinaggio artistico su ghiaccio.

Ma le novità dell’evento, in programma sabato 7 gennaio al Palaghiaccio ARES Arena di Fanano, non riguardano solo le esibizioni degli atleti. Ad arricchirsi infatti è anche la parte dedicata alle performance musicali: oltre ai Gemelli DiVersi, noto gruppo pop-rap composto dagli artisti Thema e Strano, si esibirà il cantante Tommaso Cesana, concorrente nella trasmissione televisiva Amici 21.

“Sarà un evento spettacolare, adatto a tutti, una serata speciale durante la quale si assisterà a una suggestiva contaminazione tra esibizioni di star del pattinaggio artistico su ghiaccio e performance musicali. Non solo, il 7 gennaio potremo far apprezzare, a chi non lo conosce già, il Palaghiaccio ARES Arena di Fanano, un impianto unico in tutta la regione, che negli ultimi anni è diventato sempre più accogliente e confortevole. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per accogliere il pubblico nel modo migliore. Per noi della Polisportiva Fananese organizzare il Gala è un impegno rilevante, ma lo facciamo con grande entusiasmo e passione anche perché rappresenta un’occasione per far pattinare i nostri atleti a fianco dei loro idoli. L’auspicio, ora, è che il pubblico, come avvenuto nelle precedenti edizioni, partecipi numeroso” ha sottolineato Cecilia Sargenti, vicepresidente della Polisportiva Fananese e responsabile del settore pattinaggio artistico.

Da ricordare infine tra i pattinatori che scenderanno sul ghiaccio anche la campionessa italiana in carica Lara Naki Guttmann e la coppia di artistico Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, vicecampioni nazionali. A questo punto non resta che acquistare i biglietti che, da venerdì prossimo 26 novembre, saranno in vendita online sul sito www.palaghiacciofanano.it.


Gallery


23/11/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it