TUTTI IN CAMMINO
SAN POLO.  Da martedì 26 marzo riparte “Martedincammino”,  settima edizione di camminate serali alla scoperta delle bellezze del territorio di San Polo e dei Comuni limitrofi nel territorio matildico con le guide ambientali escursionistiche  in collaborazione con l’Us Barcaccia.

Quest’anno ci saranno anche percorsi nuovi che si aggiungeranno a quelli tradizionali.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di San Polo.

Le camminate iniziano con l’equinozio di primavera e terminano con l’equinozio d’autunno. Per quasi sette mesi, da marzo a settembre, ogni martedì sera, i camminatori notturni si trovano a San Polo, in piazza Matteotti, alle 19.45, con partenza per le escursioni alle 20 in punto.

Martedì 26 marzo si riparte con il classico giro dell’anello basso attorno al monte Pezzola di San Polo che prevede, come sempre,  spuntino e vin brulè con una novità: “Quest’anno il nostro slogan sarà “noi ti offriamo da bere ma tu porta il bicchiere”, - afferma Francesco Ferretti , la guida ambientale escursionistica che organizza le camminate –  L’obiettivo è diventare “plastic-free”,  stop ai bicchieri di plastica e chi partecipa è invitato a portarsi un bicchiere da casa per eliminare al 100% i rifiuti”.

Sulla pagina Facebook “Martedincammino” ci sono tutte le informazioni sul percorso.

L’iscrizione ad ogni camminata costa 5 euro, comprende guide assicurate e anche un momento conviviale durante l’escursione. Ogni percorso prevede dai 7 ai 10 km con rientro alle 23, massimo alle 23.30 alle proprie auto.

Per ulteriori informazioni occorre telefonare al numero 329.706.06.60, o scrivere all’email: martedincammino@gmail.com
.


Nella foto: La guida ambientale escursionistica Francesco Ferretti con il gruppo di camminatori serali.


25/03/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it