DUE APPUNTAMENTI SERALI
SASSUOLO - due appuntamenti per giovedi sera 28marzo: Io e Te Giovedì al Centro per le Famiglie
Torna con un nuovo appuntamento, giovedì 28 a partire dalle ore 20,30 presso il Centro per le Famiglia, il percorso “Io e Te” che offre informazioni ed invita a ragionare sull'idea di benessere nella vita di coppia, attingendo non solo dall'amore e dall'attrazione reciproca ma anche dalla consapevolezza e dall'impegno vicendevole.
“Perché è così difficile andare d'accordo anche se ci si vuole bene?” è il tema della serata di giovedì sulla negoziazione dei conflitti nella coppia, con Giusi Parisi, counsellor e formatrice,Soc. Coop. COMEFO
La partecipazione è ad accesso libero e gratuito
Gli incontri si svolgeranno c/o sede di Sassuolo del Centro per le Famiglie.

NON SI VEDE BENE CHE CON IL CUORE
Giovedì con circolo Legambiente
Torna giovedì prossimo, 28 marzo, a partire dalle ore 20,45 presso l’Auditorium Bertoli di via Pia, la rassegna cinematografica ad ingresso libero e gratuito, "Non si vede bene che con il cuore".
Giovedì, con inizio alle ore 20,45, verrà proiettata la pellicola “Before the Flood” (Fisher Stevens 2016). L'attore premio Oscar Leonardo Di Caprio, attivista ecologista e messaggero di pace delle Nazioni Unite, intervista persone che provengono da nazioni sviluppate o in via di sviluppo per fare il punto su ciò che può rendere le istituzioni ecocompatibili. Il documentario, prodotto anche da Martin Scorsese, vuole dimostrare come la società può impedire la scomparsa delle specie in via di estinzione, la distruzione degli ecosistemi e l'eliminazione delle comunità indigene.

La proiezione è a cura del Circolo Legambiente Sassuolo: l’Associazione di volontariato, impegnata   per promuovere la difesa dell'ambiente a favore della salute e della qualità della vita. Promuove l'educazione e la sensibilizzazione ambientale per la formazione di cittadini maggiormente consapevoli e lavora per la tutela e la valorizzazione della qualità culturale dei territori, per le nuove politiche di mobilità e nuovi stili di vita meno impattanti, per la promozione del risparmio   energetico, delle fonti rinnovabili e delle buone pratiche nella gestione dei rifiuti.


26/03/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it