BARCACCIA AVANTI TUTTA
SAN POLO.   Piccoli talenti crescono. Eric Panini, reggiano, 20 anni, ha vinto il Barcaccia’s Got Talent ex aequo con Eleonora BijHoop, 28 anni, bibbianese.
Eric ha vinto con la canzone “Cade la pioggia”   (Negramaro e Jovanotti). Il giovane reggiano aveva partecipato già   anni fa alle gare canore di Barcaccia e con la sua performance, sabato,   ha strappato tantissimi applausi tra il pubblico del palatenda.
La caretteristica delle gare di Barcaccia è proprio quella di dare spazio a giovanissimi artisti che possono esibirsi ogni anno e mostrare così il proprio talento che si perfeziona nel tempo.
Non è stato un compito facile per la giuria, composta da Pier Paolo Curti, Sara Rossi, Rosario Senatore e Marco Zucchini, scegliere i vincitori tanto che sono stati ben due gli ex aequo:   al primo posto accanto a Eric Panini, c’è Eleonora BijHoop, insegnante e performer di hula hoop che ha incantato il pubblico con una magica esibizione con i cerchi.
Secondi classificati i giovanissimi sampolesi, tutti 13enni, allievi della scuola comunale di musica Sesto Rocchi: Luca Pasini (chitarra),Giorgia Morani (cantante) e Jacopo De Sica (chitarra) con Californication degli Hot Red Chili Peppers.
Terzi pari merito, Luca Muzzi, 17 anni, sampolese, che ha eseguito La Cumparsita con la fisarmonica e Filippo Bedini, 14 anni, di Montecavolo che ha cantato una canzone di Michael Bouble. Ma tanti applausi per tutti i giovani artisti, per la maggior parte già ospiti della gara, come Chiara Barbieri, 13 anni, di Cavriago che ha cantato “Amor mio” di Mina, e per Rebecca Manfreda, 15 anni, di Montecavolo, con “Lato destro del cuore” di Laura Pausini. Entrambe hanno aprtecipato a importanti gare canore nazionali arrivando finaliste.

Tra le esibizioni più attese ed applaudite anche quella di Edmondo Grasselli, vicesindaco del Comune di San Polo, che ha accettato schersozamente di partecipare come concorrente cantando “La luna è una lampadina” di Enzo Jannacci, accompagnandosi con la chitarra elettrica.

Tra gli ospiti gli RCA di S.Ilario, i Vox Runcalia e gli Amici di Besezzola (Piacenza).   Giordano Castagnoli dell’Us Barcaccia, coadiuvato da Gisella Faiola, ha conseganto i premi offerti da Pizzeria Tricolore (una tessera a scalare per la pizza), dal supermercato Sigma (buoni acquisti),   dall’agenzia di viaggi Fontana (un week end benessere) e omaggi dell’Erboristeria Flora.

Nella foto: da sx,i vincitori Eleonora Bijhoop, Eric Panini, Luca Muzzi, Filippo Bedini, Jacopo De Sica, Giorgia Morani e Luca Pasini.




21/06/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it