UN GIOVEDI NOTTE DA LEONI A CASALGRANDE
CASALGRANDE - Quattro giovedì di musica, cibo, negozi aperti e divertimento. Li propongono i componenti della Pro Loco Casalgrande a partire dal 6 luglio e sino alla fine del mese, grazie al ricco cartellone approntato in collaborazione con l’amministrazione comunale. Si parte giovedì 6 luglio dalle 18 nel centro di Casalgrande, in via Moro, con banchetti del mercatino, giochi per bambini e lo stand gastronomico di Ema Emilia Ambulanze, dove i volontari prepareranno gnocco fritto e tigelle da gustare all’aperto. Tutti i giovedì, oltre al ristorante, i negozi del centro rimarranno aperti e ci saranno poi prove libere e dimostrazioni sportive grazie alle tante associazioni sportive coinvolte, Virtus Casalgrande, Boxe Ferraro, Arcieri Orione, Ciclistica Rubiera e Nordic Walking Passion. Non mancherà poi uno sportello fotografico dove si potranno scoprire i segreti e l’arte della fotografia realizzato dal circolo fotografico Il Torrione, guidato come sempre dal suo presidente Luciano Bedeschi.
La grande attrattiva sarà la musica, con tanti spettacoli gratuiti. Giovedì 6 luglio dalle 20.30 si danzerà al ritmo dei balli caraibici della scuola modenese Passion Querida. Giovedì 13 luglio si passa alla musica del nostro paese grazie a Not(t)e Italiane, che proporrà il meglio del repertorio tricolore dagli anni ’50 ad oggi. Giovedì 20 luglio si torna alle danze con la scuola di ballo AVE. Si finirà poi il 27 luglio con il “Casalgrande Music Contest”, una sfida fra band emergenti che si contenderanno il prime premio, una giornata in studio di registrazione messa a disposizione dalla Pro Loco e dalla Wox Recording di Montecavolo.

«Vorremmo regalare ai nostri cittadini dei giovedì dove poter passeggiare in centro a Casalgrande partecipando attivamente alle varie discipline sportive e ascoltare della buona musica», spiegano i componenti del direttivo della Pro Loco Casalgrande.

«Tutti gli spettacoli sono gratuiti, così come ci teniamo a far sapere che anche questa volta abbiamo deciso di non inserire proposte gastronomiche, a parte lo stand di Ema che raccoglie fondi per l’associazione, proprio per avvantaggiare le attività commerciali del territorio in maniera che possano trarre il più possibile benefici dalle nostre iniziative. Attività che per l’occasione rimarranno aperte».


05/07/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it