FIERA D'AGOSTO AI NASTRI I PARTENZA
SAN POLO. Dopo il successo della Notte Senza Fine,della sfilata di moda e del Sesto Rocchi, il Comune di San Polo e San Polo in Vetrina rilanciano la 442 edizione della tradizionale fiera d’agosto con lo Street Food & Music Festival, tre giorni, venerdi 24, sabato 25 e domenica 26 agosto, con cibo da strada, mercato straordinario, concerti, mostre e luna park.   L’evento è organizzato in collaborazione con “Italia on the road-Cibo da strada”.
Quindici fantasiosi ape car provenienti da tutta Italia, in piazza Matteotti, serviranno cibo siciliano, veneto, piemontese, lombardo, tailandese,   emiliano ed anche sampolese. E’ l’occasione veramente ghiotta per gustare specialità   diverse dal solito sotto casa: panigacci toscani, farinata di ceci, salsiccia di Bra, salumi umbri, sciatt valtellinesi, lumache in umido, sushi, cannoli siciliani ma anche cappelletti e gnocco fritto e tanto altro. Birra selezionata di qualità. Ogni sera uno spettacolo musicale ad ingresso gratuito, luna park, torneo di ping pong, mostra in galleria Levi, mercato serale il venerdì sera e domenica tutto il giorno.
Si comincia venerdì 24 agosto, alle 17, in piazza Matteotti,   con i fornelli dello street food che rimarranno accesi fino all’una; dalle 18 mercato straordinario fino a mezzanotte; alle 21, concerto “Made in Italy” con l’Italian Cover Band (ingresso gratuito) e in piazza Primo Maggio le giostre e i gonfiabili del luna park per i bambini.
Sabato 25 agosto, in piazza Matteotti,   street food dalle 11 del mattino all’una di notte; spettacolo musicale con “I Parrucconi”, musica anni 70’ 80’ 90’ Party Band (ingresso gratuito); in piazzetta Novecento, alle 20.30, il Bar Non solo caffè organizza un concerto con due gruppi giovanissimi: i Goodnights Kiss, una band di Montecchio con un repertorio incentrato sul rock anni ’70, e i Nameless che ha frequentato il laboratorio rock della Scuola comunale di Musica "Sesto Rocchi" curato da Andrea Zanichelli; in piazza Primo Maggio il luna park.
Domenica 26 agosto, giorno classico della fiera, per tutto il giorno le bancarelle del mercato;in piazza Matteotti, lo street food dalle 11 alle 23.30 e alle 21 concerto dedicato al grande Lucio Battisti (ingresso gratuito). Nel pomeriggio torneo di ping pong in piazzetta Novecento. In piazza Primo Maggio luna park.
Per tutti i tre giorni della fiera, in Galleria Levi, ci sarà una mostra da non perdere: espone l’artista sampolese Bruno Casoni che,   tetraplegico a causa di un incidente stradale, per i suoi disegni utilizza i pastelli usando il polso. E’ la prima volta che Casoni espone, in tutto una cinquantina di opere.



24/08/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it